Cerchiamo nuovi Programmatori!



Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

___________________________


 

Online

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online

Fine Supporto Windows 7

AGGIORNA A WINDOWS 10

 

Dal primo gennaio 2021 viene abbandonato il supporto ai S.O. Windows 7 per il client ed il server, e di Windows Server 2008 per il server da parte di Microarea.

Immagine

Ricordiamo però che il supporto da parte di Microsoft è terminato già a gennaio 2020 :

Dopo il 14 gennaio 2020 i PC che eseguono Windows 7 non riceveranno più gli aggiornamenti della sicurezza. Pertanto, è importante eseguire l'aggiornamento a un sistema operativo moderno, ad esempio Windows 10, che può fornire gli ultimi aggiornamenti per mantenere te e i tuoi dati più sicuri. Inoltre, il servizio clienti Microsoft non è più disponibile per il supporto tecnico di Windows 7. Anche i servizi correlati a Windows 7 verranno interrotti nel corso tempo.  -Microsoft-

Cosa Succede se continuo ad Usare Windows 7?

Se continuerai a usare Windows 7 dopo il termine del supporto, il tuo PC funzionerà, ma sarà più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus .  Il tuo PC continuerà ad avviarsi e funzionare ma non riceverà più da Microsoft gli aggiornamenti software, inclusi gli aggiornamenti della sicurezza.

Mentre per quanto riguarda Mago abbiamo già notato ralletamenti e possibili bug grafici (come leggeri accavalamenti di schede).

Cosa devo fare?

Chiamaci! Contattaci per avere informazioni su un possibile aggiornamento a Windows 10 o un preventivo per un pc nuovo.

 

Pubblicazione Mago4 2.6

PUBBLICAZIONE MAGO4 2.6

m4goNonostante le forti limitazioni imposte dall'attuale emergenza sanitaria, lo sviluppo in Microarea prosegue senza interruzioni. Il team al completo è al lavoro dal primo giorno in modalità remotizzata, continuando ad evolvere e migliorare Mago4 e tutti gli altri nostri prodotti.

Grazie a questo, è stata completata e pubblicata una nuova release sia per Mago4, la 2.6, che per Mago.net, la 3.14.14, entrambe disponibili in area download.

La nuova release di Mago4 contiene importanti novità:


Fatturazione Elettronica Passiva Avanzata: estende il modulo Fatturazione Elettronica Passiva, consentendo l'importazione dei documenti elettronici passivi registrandoli in Mago come documenti del modulo Acquisti. E' in preparazione un corso sull'utilizzo del modulo, appena disponibile ne daremo notizia. 

wmsAndroidWMS Mobile Android: tutto le funzionalità del WMS Mobile sono disponibili anche in una app per S.O. Android disponibile nel Play Store. Il suo utilizzo è analogo alla versione WinCE, ed è consentito usare dispositivi Android e WinCE contemporaneamente. Non cambia la licenza d'uso, si può dismettere un dispositivo WinCE a vantaggio di uno Android. NOTA: al momento il Manufacturing Mobile non è ancora disponibile per S.O. Android, ne è prevista la disponibilità in un prossimo futuro.

Applicazione Store Management: questa nuova applicazione, abbinata alla gestione casse TCPOS di Zucchetti, costituisce una soluzione per aziende del settore Ristorazione e Retail. Lo Store Management contiene il back-end della soluzione, integrato a tutto il resto dei moduli di Mago4. In aggiunta allo Store Management è disponibile anche il modulo Ricette per Ristorazione. Per dettagli sulle funzionalità offerte dallo Store Management, si vedano nel Release Note tutti i progetti nella sezione "Gestione Store".

Modulo Visibility: Questo modulo (in precedenza definito "Row Security") consente la gestione della visibilità e della modifica dei dati (anagrafiche, documenti, ecc.) da parte dei soli addetti autorizzati. 

La release contiene altre importanti novità, tra cui l'Aggiornamento Classi Documentali SOS, l'import da cartella per la FE Attiva, il nuovo modello della Dichiarazione d'Intento e gli aggiornamenti al TESAN. Per un elenco completo delle migliorie e correzioni apportate nella release, si faccia riferimento agli appositi report disponibili nel portale.

Mago.net le principali novità riguardano invece l'Aggiornamento Classi Documentali SOS e il nuovo modello della Dichiarazione d'Intento.

Sono come al solito disponibili anche gli aggiornamenti per tutti gli ambienti di sviluppo. 

Videosorveglianza

At-Informatica offre ai suoi clienti i migliori prodotti disponibili sul mercato per la videoserveglianza, sistemi studiati per le aziende, scuole, banche, enti governativi e per il privato che hanno la necessità di tenere sotto controllo i propri locali, con diverse soluzioni economiche ed avanzate.

Kit All-In-One Kit telecamere Telecamere Outdoor

Telecamere a Infrarossi Telecamere PTZ

 

Le nostre installazioni prendono in considerazione: area e angolo di copertura, requisiti operativi, rilevamento, riconoscimento, identificazione, limiti ambientali, ecc. Inoltre, se la telecamera deve operare in condizioni specifiche e ostiche o deve essere collocata in zone difficili in termini di luce, come ambienti estremamente scuri o ambienti con elevato contrasto tra zone di luce e zone oscure, ed altro ancora.

iPhone Compatibile

Con le soluzioni che offriamo i nostri clienti possono monitorare zone interessate (o a rischio) ed i nostri prodotti possono essere configurati e gestiti in piena sicurezza sia da locale che da remoto, anche con il cellulare ed il Tablet.

  • Immagini in tempo reale.
  • Kit All-In-One per 4, 8 e 16 telecamere.
  • Ricerche delle registrazioni per data, ora e motion detection.
  • Hard disk 500GB incluso.
  • Salvataggio delle registrazioni su dispositivi USB oppure nei nostri server remoti.
  • Telecomando incluso.
  • Accesso a distanzia con iPhone, Tablet, computer, Android, BlackBerry, Windows Mobile, Symbian.
  • Supporto remoto 3G.

Non perdere tempo entra in contatto e richiedi una visita dei nostri tecnici per un conoscere le nostre soluzioni senza impegno.

Accesso in tempo reale

“Oltre il buio parole visive” Iniziativa del Lions Club

12.06.2012 - “Oltre il buio parole visive” Iniziativa del Lions Club.
Bardolino

"Oltre il buio le parole visive". Dopo il premio nazionale per l’innovazione tecnologica ricevuto nel 2012, le presentazioni al Teatro Dal Verme di Milano con testimonial la cantante Annalisa Minetti e alla Camera di Commercio nel giorno di Santa Lucia patrona dei ciechi, approda sul lago il “Progetto non vedenti”.

Oggi il sindaco Ivan De Beni, socio Lions Club Garda Benacus, che ha sede a Costermano, col presidente Fernado Morando e Mario Quinterelli officer distrettuale per i non vedenti, consegnerà a un non vedenti di Cisano un telefono cellulare con microchip grazie a cui potrà orientarsi meglio nel suo ambiente riconoscendo le sue cose. Saranno presenti autorità civili e militari e i governatori dei Lions Trentino alto Adige e Veneto. Spiega Quintarelli: “Follow me Tecnology, azienda che produce sistemi di identificazione a radio frequenza con Samsung e con l’appoggio di At-informatica Domegliara, ha realizzato RFid (Radio Frequency Identification) che è un sistema di identificazione per non vedenti.

 

Clicca per scaricare l'articolo originale

Grazie all’etichetta RFid, un microchip abbinato a un oggetto, il sistema permette di associarvi informazioni. Di un vestito si può sapere il colore, di un medicinale la scadenza. Il cellulare traduce le informazioni in messaggio vocale”. Su scala più ampia il sistema potrebbe riconoscere i progetti nei supermercati.

Lapidei sotto controllo grazie ai chip

Lapidei sotto controllo grazie ai chip.
Con la tecnologia RFid prodotti dotati di una “carta di identità” elettronica sempre aggiornata.
Addio ai codici a barre: le aziende puntano sulle nuove etichette a radiofrequenze.

Sono  Bresciana Graniti e Testi Group le prime due aziende del settore del lapideo che hanno adottato RFid Stone. La piattaforma – sviluppata da At-Informatica – grazie all’utilizzo integrato de etichette a radiofrequenza RFid, dispositivi wireless e un apposito software gestionale, permette di monitorare e tracciare in tempo reale le movimentazione dei lapidei in tutta la catena produttiva.

Clicca per scaricare l'articolo originale

“A ogni singola lastra viene abbinato un tag – spiega Nicola Quintarelli, amministratore di At-Informatica, tra i soci fondatori dell’azienda –. Il tag a sua volta viene inglobato in sua speciale resina, da noi brevettata, che lo protegge dalle polveri, dall’umidità e da altri agenti che potrebbero comprometterne il funzionamento”. Il microchip contiene tutti i dati relativi alla lastra, diventando una sorta di carta di identità che viene aggiornata durante il processo di lavorazione non appena la lastra viene sottoposta a un nuovo trattamento.

“Oltre alla partita di provenienza è possibile ottenere informazione sulle misure di acquisto e di vendita, sui percorsi di lavorazione subiti. Il cliente può inoltre richiedere ulteriore funzioni, come ad esempio l’abbinamento delle informazioni all’immagine della lastra”, spiega ancora Quintarelli. La scelta della tecnologia RFid da parte di Bresciana Graniti e Testi Group ha di fatto mandato in pensione le "vecchie" etichette. "Il codice a barre si sporca, si può graffiare, diventando spesso illegibile. A volte si stacca e non resiste ad alcune lavorazioni, come la lucidatura effettuata con dischi abrasivi che ruotano sulla lastra trasportando acqua e fango - va avanti Quintarelli - . L'RFid, opportunamente protetto, evita tutti questi problemi e inoltre consenti di dotare ogni lastra di una numerazione standard a livello mondiale".

Il progetto per Testi Group è stato interamente portato avanti da At-Informatica (quello per Bresciana Graniti ha visto in campo il partner Zero Uno Informatica) che nello specifico ha applicato su ogni lastra un micro-chip circolare su ogni lastra da 14mm protetto dalla speciale resina a rapida essiccazione. Mediante un lettore palmare industriale (che si trasforma in ricevitore RFid) viene associato il codice identificativo univoco al blocco d'origine della lastra. Una volta terminato il "battesimo" (ossia l'applicazione del tag e la sua configurazione per la lettura) la lastra può avviarsi verso qualsiasi tipo di lavorazione.

Al momento ancora in fase di implementazione - "ci vorranno alcuni mesi per completare il battesimo delle oltre 20mila lastre in deposito", puntualizza Quintarelli, il progetto per Testi Group vedrà a regime l'utilizzo dei tag RFid su tutte le lastre prodotte nello stabilimento di Verona.