Cerchiamo nuovi Programmatori!



Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

___________________________


 

Online

Abbiamo un visitatore e nessun utente online

Software e Marmi - At-Informatica sbarca anche a Cachoeiro (ES)

16.11.2012 - Software e Marmi - At-Informatica sbarca anche a Cachoeiro (ES).

At-Informatica, società di software di Domegliara, sbarca in Brasile. Fondata nel 2002, At-Informatica, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con un socio brasiliano per l'apertura di una nuova filiale a servizio delle aziende lapidee a Cachoeiro di Itapemirim nello stato dell'Espirito Santo, cuore pulsante del comparto lapideo brasiliano.

"Nostro obiettivo", spiega Nicola Quintarelli di At-Informatica, "è quello di offrire alle aziende lapidee italiane che hanno costituito società commerciali e di produzione

 

Clicca per scaricare l'articolo originale

 

A partire da un sistema di gestione software in lingua portoghese, aggiunge Quintarelli “che analizzi in dettaglio i costi di produzione e trasformazione, monitorando i vari passaggi di lavorazione anche attraverso il sistema di tracciabilità RFid UHF".

Questo sistema permette ad un lettore di leggere i microchip posizionati sulle singole lastre, accelerando le procedure in fase di vendita ed inventario, controllando in tempo reale anche le giacenze di magazzino.

Prosegue un’altra iniziativa di At-Informatica, il “Progetto Non Vedenti“, in collaborazione con la società Follow Me Technology di Milano e l’Università di Brescia dipartimento di Ingegneria. “Il progetto RFid per non vedenti” continua Nicola Quintarelli “sviluppa un’applicazione costituita da un dispositivo, che permette ad un non vedenti di ricevere informazioni precaricate in formato vocale da un microchip posizionato su una etichetta RFid”.