Cerchiamo nuovi Programmatori!



Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

___________________________


 

Online

Abbiamo 2 visitatori e nessun utente online

Magazzino tecnologico con At-Informatica

01.09.2011 - Magazzino tecnologico con At-Informatica.
INNOVAZIONE. Programma di gestione

Tecnologie sempre più sofisticate per aumentare l’ efficienza e ridurre i costi di gestione del magazzino nel settore lapideo. Questo l’obiettivo di At-Informatica, società di software di Domegliara, fondata nel 2002. 

”Abbiamo implementato il sistema UHF”, dichiara Nicola Quintarelli, responsabile commerciale di At-Informatica, “che permette al lettore di leggere i micro-chip fino a circa 30 centimetri di distanza sui pacchi di lastre piuttosto che a 2, 3 per identificare ogni lastra, garantendo l’uso del sistema anche a –20 gradi.

 

Clicca per scaricare l'articolo originale

 

Sfruttando tale applicazione e con l’obbiettivo del controllo di costi e spese abbiamo implementato nell’applicazione anche un modulo per gestire i preventivi che consideri ogni costo legato alla produzione e generi in base al risultato di tutti i passaggi di lavorazione, servizi e accessori compresi, l’esatto costo del prodotto da commercializzare“.

Il programma , dice Quintarelli, “è applicabile anche a edilizia, legno e vino”. At-Informatica prosegue nell’ ampliamento della rete commerciale che conta sette rivenditori in Italia con un pacchetto di oltre 100 clienti. “Se lo scorso anno“ conclude Nicola Quintarelli, “l’ampliamento della rete commerciale poteva costituire un valore aggiunto, quest’anno e in futuro costituirà una soluzione obbligata per consolidare quanto di buono è stato fatto negli anni scorsi”.